venerdì 29 marzo 2013

Io e te... forse non lo sai ma pure questo è amore.

Io e te che siamo diversi nel modo giusto e simili quanto basta. Io e te che siamo uguali nell'unico modo possibile. Viviamo quell'età in cui non si cerca più se stessi, in cui si hanno alle spalle troppe cose, molte persone, spesso quasi tutte le tappe del vivere, e abbiamo davanti a noi meno vita di quanta ne abbiamo già vissuta. Ci basta guardare solo al presente,al massimo a domani,e questo ci fa assaporare ogni momento. Trovarsi gli occhi per caso, mentre magari siamo impegnati a far altro,si trasforma in un attimo di assoluta gioia. Assoluta gioia è guardarsi e vedersi! Io e te,abbiamo dentro dolori da bambini, delusioni da adolescenti, sogni infranti di ragazzi,ed insondabili amarezze di adulti. Abbiamo vissuto amori buoni e amori malati, passioni smisurate, e quando siamo stati fortunati, quasi devastanti. Conosciamo il sesso,quello buono e quello cattivo, quello pieno e quello vuoto, quello dolce e quello amaro, il sesso banale e troppo spesso inutile. Forse,abbiamo amato meglio di come siamo stati amati, ma mai di più. Eppure siamo qui, di nuovo, ancora, a crederci, per crederci. Tu che fai tanta,tanta strada anche solo per vedermi qualche ora, io che ti guardo serena,che ti ascolto sorridendo,e non riesco mai a finire quello che ho nel piatto. Lo stomaco finalmente nella gola, nel cuore, come una ragazzina. Tu che mi prendi sottobraccio per le strade di questa città che non è la tua, io che ti bacio e sorrido appagata anche se dopo tanto viaggiare spesso ti addormenti ancor prima di fare l'amore. Io e te che non ci diciamo mai ti amo. Riparti malinconico e felice, io vivo senza aspettarti, accarezzo la nostra libertà, la tua vitalità, le foto che mi mandi. Sento che sei felice mentre scali pareti rocciose, o voli sul tuo snowboard, o quando come un Dio del mare vivi gli abissi come se per te non avessero segreti e pericoli, e me ne convinco anch'io, abbandono le mie ansie, tutto ti ama, tutto ti accarezza con dolcezza, come me. Siamo gioia che comunica gioia,anche nelle differenze,nel confronto,siamo energia,carburante per la vita. Sento che siamo un noi. Io non so se tu lo sai, magari tutto questo noi è diverso dal nostro prima, è tutto diverso anche dal nostro ieri, magari un velo di antica paura ogni tanto ci attraversa, magari domani non c'è. Io non so se tu ci pensi, io non so se tu lo sai, anzi forse non lo sai , ma anche tutto questo, è amore. E canto.....


1 commento: