domenica 12 maggio 2013

Sposerò #Claudio #Baglioni.

Nei miei sogni di ragazza mai cresciuta, sposerò ancora e sempre, quell'uomo che suo malgrado ha contribuito a quella che è stata la mia educazione sentimentale, certo rovinandola magari, dal momento che l'impatto con la realtà è stato durissimo! Nei miei sogni di ragazza senza ancora nemmeno una ruga di dolore intorno agli occhi e alla bocca, sposerò ancora e sempre quell'uomo la cui voce ascoltavo già da bambina che ancora non sapeva scrivere. Sposerò quell'uomo che ancora ascolto in silenzio, in solitudine anche in mezzo agli altri, lasciandomi penetrare da ogni singola parola, andando oltre ogni riga, oltre ogni suono. Sposerò quell'uomo che ho visto crescere con me, quel ragazzo coi capelli bianchi e lo sguardo ancora smarrito a volte, quell'uomo consapevole fatto e finito, eppure illuminato a momenti da un sorriso da ragazzo, pulito, giovane, denso di vita,amore, speranza, gioia. Sposerò quella percezione del mondo, delle cose, che tanto appartiene anche a me, quell'eleganza discreta e anche quella sua megalomania tipica dei più grandi, certo anch'io come si può notare penso sempre e solo in grande! Quanti cantanti, stilisti, registi, attori italiani ed internazionali hanno sposato quelle che erano delle loro ammiratrici? Queste donne hanno sposato il loro sogno, e se è vero che quando gli Dei vogliono punirci realizzano i nostri desiderii, beh io purtroppo non sono stata punita, e ho bruciato tutte le mie carte incontrandolo. Signor Baglioni buonasera e null'altro seppi dire colpita da quella paralisi della lingua di cui parla Saffo, diventai rossa fino al midollo, dentro e fuori incendiata, intanto che uno sconosciuto formicolio al naso mi proiettava nel surreale.Non dimenticherò mai quella sensazione, è impressa nella memoria del mio corpo. Ho percorso chilometri e chilometri, in macchina, in aereo, in treno per lui che è sempre stato l'uomo di un'altra, un'altra che non era nemmeno una sua fan, e con molta probabilità continuerò a farlo, ma soprattutto continuerò a  volare su quell'isola di sole che lui ha fatto suo rifugio, isola incantata e incantatrice che ha stregato anche me. Si, nei miei sogni di ragazza mai cresciuta, io che non mi sono mai sposata, io che ho collezionato attimi di eterno che non ci sono più, io che non sono mai andata oltre i mille giorni di me sempre con un altro che non era lui, io che avrei voluto essere la sua Signora delle ore scure, si io, sposerò sempre e solo Claudio Baglioni.

9 commenti:

  1. bellissime parole! anch'io sposerò per sempre Claudio..anche se sono già sposata..

    RispondiElimina
  2. stupendo....anch'io ogni giorno, tutti i giorni, sposerò Claudio Baglioni

    RispondiElimina
  3. ho 32 anni,sono sposata da 2 anni,amo mio marito. ma sposerò ogni giorno della mia vita quel mago dai capelli bianchi,bellissimo ed elegante, che mi ha fatto innamorare di lui,pur non conoscendolo, quando avevo 14 anni..Claudio sei unico

    RispondiElimina
  4. Buona sera Signore; mi chiamo Claudio Baglioni e per problemi di privacy sto usando un banale pseudonimo (che vedete come firma); fine settimana sarò nella vostra città, mi farà molto piacere incontrarvi però mi spiace non posso sposare alcuna di voi: sono gay.
    Grazie per la fiducia.
    CB
    PS Si può sempre sperare in una "conversione" (un miracolo) quindi non mollate.

    RispondiElimina
  5. @gentilerenato :poveretto... Claudio ti amo!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Sposerò i Pooh ma vorrei Claudio come amante!...

    RispondiElimina
  7. Allora sei proprio messo/a male.
    RG

    RispondiElimina
  8. @gentilerenato: parli TU di essere messo male? vorrei vedere la tua faccia per farmi una bella risata... Claudio i love you.

    RispondiElimina