martedì 26 marzo 2013

Quello che mi #manca

Mi capita di vivere giorni di strana irrequietezza, dico strana perchè la sento diversa da quella con cui sono nata.Vivo un'irrequietezza che è incompletezza. Sento come se mi mancasse qualcosa, allora torno a casa e apro armadi e cassetti, ne osservo il contenuto con la speranza che indumenti, utensili ed oggetti possano ricordarmi cosa ho dimenticato, cosa mi manca. Esco da casa e mi perquisisco, poi controllo dentro la borsa per assicurarmi che ci sia tutto, il telefono, i guanti, i trucchi, le chiavi, tutto. Allora penso alla mia vita: ci sono il lavoro, la famiglia, gli amici, tutto anche qui, ho tutto quello che fa la vita insomma ,ma quella irrequietezza aumenta, mi inquieta ,non si placa, prego che il giorno finisca. Ed a un certo punto mi sembra di vederti, vedo me su un pontile e te che vieni a prendermi alla guida sicura della tua barca, vedo i tuoi occhi azzurri, pozze di vita e di cielo. Ti rivedo mentre prendiamo il caffè, mentre ridiamo di vita, complici e felici. Giovani, belli, eterni. Ti penso mentre vivi. Ed è solo allora che capisco, sono passati degli anni ormai ,ma ancora in quei giorni di strana irrequietezza che è incompletezza, nei cassetti, ,in borsa, addosso, a casa, in famiglia, tra gli amici, gli amanti, il lavoro e tutta la mia vita, in quei giorni ,ancora, chi mi manca sei solo tu.

Nessun commento:

Posta un commento