lunedì 22 luglio 2013

Il prossimo mio #errore

Sono pronta a sbagliare di nuovo, a sbagliare si, perchè è solo quando sbaglio che vivo davvero, che vivo di più, che semplicemente vivo e basta. Restando ferma mi perdo il tempo, la vita delle mie amiche del cuore, mi perdo gli uomini, mi perdo l'occasione di ascoltarmi anche, guardarmi in mezzo al mondo. Adesso ricomincio, mi riprendo per mano e riparto senza più pensare a cosa ho portato fino ad ora nella vita della gente che ho incontrato, nella vita di chi ho amato, di chi amo, perchè è lo stesso di quello che loro hanno portato nella mia, e forse spesso, anche molto molto di più. E si ho portato a volte gioia altre tanto dolore come da copione nella vita, ho portato delusione e rammarico, magari anche momenti di odio e voglia di andar via, ma anche passione e sogni e bellezza e tanto tanto amore e amare. Adesso ricomincio a camminare, il tempo passa veloce e io non ho nessuna fretta, non sono mai stata una donna più libera di adesso, libera nella mente, libera nel cuore, libera. Non posso continuare a vivere per sempre solo la somma di quello che mi è rimasto, non posso e non voglio continuare a nascondermi, anche saggiamente a volte, dentro tutti gli errori e le rinunce e le opportunità e le persone che ho perduto e che hanno perduto me, e dietro le cose buone e quelle giuste. Non voglio e non posso continuare a vivere come se un oltre non esistesse più, come se tutto fosse già visto e vissuto e amato e finito. Adesso, adesso so che nella mia vita ci sarà un altro uomo e un altro errore magari, o altri uomini e altri errori, e altre cose che non capirò o capirò troppo tardi, e ci saranno altre amici giusti e sbagliati, altri compagni di viaggo e viaggi e serate e nottate e... Ci saranno altre case da arredare e farmi somigliare, altri letti da disfare e rifare, altri quadri da dipingere, altri lavori, e ci saranno altre cose di cui prendermi cura, altri gatti e cani e canarini e piante e solo Dio sa cos'altro nel bene e anche nel male che puntuale arriverà. Ci saranno altre battaglie e guerre e altre sconfitte e altre vittorie e tanto tanto tanto altro amore dentro il quale sentirsi al sicuro anche solo per un attimo. E ci sarai tu che ancora nemmeno lo sai.

Nessun commento:

Posta un commento